Vai ai contenuti

Menu principale:

Apostolato



L’Apostolato è fondato:

1. sulla testimonianza di un’intensa vita di preghiera, capace di rieducare l’uomo a ridare il primato a Dio nella propria vita, richiamandolo all’ordine, al posto e allo scopo per cui fu creato: “Essere a immagine e somiglianza di Dio” (Cfr. Gen 1,27; GS 12; CCC 362 e 1700).


2. Istituire gruppi di preghiera itineranti e scuole di preghiera che vogliono essere «Schola vitae», promuovendo «la misura alta della vita cristiana ordinaria» (Novo millennio ineunte, n. 31). Attraverso un’autentica vita spirituale, l’uomo vivrà la vita come vocazione, giacché, solo in un autentico incontro con Cristo, nella Chiesa, si scopre il grandioso progetto d’amore del Padre (Cfr. Ripartire da Cristo, n. 18), in adempimento agli orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano “Educare alla vita buona del Vangelo”.

3. Formare gruppi di ventiquattro persone che giornalmente meditano le ore della Passione di N. S. Gesù Cristo secondo gli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, i cosiddetti “Orologi viventi”.

4. Diffondere la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, secondo la spiritualità e gli scritti di San Luigi M. Grignion de Montfort
, San Massimiliano M. Kolbe e il Beato Giovanni Paolo II; e la spiritualità della vita nella Divina Volontà, secondo gli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, attraverso:

  • accoglienza per far sperimentare il carisma;

  • ritiri spirituali;

  • studi;

  • convegni;

  • pubblicazioni editoriali;

  • diffusione mediatica della Divina Volontà.



Attività del 26-29 dicembre 2018

Si è svolto a Loreto il  2° Ritiro delle Famiglie dei Cenacoli della Divina Volontà Fiat Totus Tuus



Attività del 27-29 dicembre 2017

Si è svolto il Ritiro per famiglie "Nella Casa di Nazareth regnava la Divina Volontà"  presso la  Casa Maria Assunta in Cavallino Treporti (Venezia).

Attività del 10 dicembre 2017

Il Vescovo S. E. Mons. Camillo Cibotti il 10 dicembre 2017 - II ^ domenica di Avvento - ha celebrato la Santa Messa alla Residenza degli Anziani Serena Senectus con il cappellano Fra Pio Maria Ciampi e la Comunità Fiat! Totus Tuus.

Attività del 19 novembre 2017

Domenica 19 novembre 2017 alla Cittadella Mariane e di P. Pio in Sessano del Molise, la Comunità "Fiat! Totus Tuus" ha svolto il Ritiro spirituale sul Dono della Vita nella Divina Volontà.
Torna ai contenuti | Torna al menu